21 August – From Sequoia to Yosemite

fire

I wake up at 8 am, I have breakfast, and set off the tend and then back on the car.Yosemite National Park is my destination and I really want to see it since they told me that is on of the most beautiful park in the US. Even today I get the wrong road I realise it in time and I adjust the route. The park entrance goes along a river and as soon as I can I park the car and I jump into the water. It’s very cold but the desire to have a bath is bigger.
I get the wheel and I drive to the visitor center, there I eat something, I buy some food for the next days and I get some informations about the park. I find a camp and I set up the tent very early, at 5 pm everything is done and i walk along a trail to get some wood.  Along the trail I see some deers and dry streams. It’s a pity because someone told me that water is part of the beauty of this park.
At evening I start a fire, cook something and I read until the fire is over.

Mi sveglio intorno alle 8, faccio colazione e smonto la tenda e mi metto in macchina. La destinazione di oggi è lo Yosemite National Park, mi aspettano quattro ore di macchina e sono curioso di vedere il nuovo parco perché me lo hanno descritto come uno dei più belli. Anche questa volta sbaglio strada ma me ne accorgo in tempo e riesco a correggere la rotta, l’ingresso da cui entro costeggia un fiume e appena possibile parcheggio la macchina e mi fiondo nell’acqua. L’acqua è gelata ma il desiderio di un bagno è più forte.
Mi rimetto in auto e mi dirigo verso il visitor center dove mangio qualcosa, faccio la spesa per i prossimi giorni e recupero qualche informazione sul parco. Riesco a trovare un campeggio e piazzo la tenda piuttosto presto, alle 5 è già tutto sistemato e decido di prendere un sentiero per fare legna. Durante il percorso incontro alcuni cervi e noto che il parco è abbastanza secco. Peccato perché mi avevano parlato molto delle acque di questo parco.
La sera accendo il fuoco, mangio chili con carne e mi metto a leggere fino a quando il fuoco non si esaurisce.

Commenti