18 Augusut – Monument Valley

horsehoe

I wake up and I have breakfast, I pack my stuff and prepare some sandwiches. I’m on the road again. A few days ago Luca Mille suggested me to go and see Monument Valley and I decide to follow his recommendation. Along the road I stop at Horsehoe Bend and other view points. I take the wrong road and I add 50 miles to my trip. The chances to reach my destination before sunset are very low and indeed I see my goal after dusk around 8 p.m. The gates are open and I enter the reservoir avoiding the 20$ fee. I can’t find the camp ground so I go to the hotel hall. I ask for the price for one night and when they answer 150$ I say thank you and goodbye. They have a big terrace and I spend one hour writing post for the blog. Around 10 pm they close the restaurant and lock the terrace leaving me outside. Hopefully I notice back stairs. I would like to take some pictures of the spires because it’s full moon and the panorama it’s amazing but my phone isn’t good enough.
I go back to the car park and I notice some cars in line I realise they are going to the campground.
The office is close, I park the car in front of the view point and I go to sleep. Around midnight a guard wake me up because I can’t park the car where I am, he also ask for the ticket and I say I don’t have one because the office is close and I will buy one tomorrow morning. He says that I can buy one at the  hotel hall. I say thank you and I go to buy one. I should have chosen a less visible place. I go back to sleep.

Mi alzo con calma, faccio colazione, preparo lo zaino e qualche sandwich per il viaggio dopodiché mi metto in viaggio. Qualche giorno fa Luca Mille mi ha suggerito di andare verso la Monument Valley e decido di seguire il suo consiglio, mi aspetta un intera giornata in macchina. Durante il viaggio mi fermo a vedere Horsehoe Bend e altri punti panoramici, sbaglio strada e sono costretto ad allungare di circa 50 miglia. Le mie chances di arrivare prima del tramonto sono minime e infatti quando intravedo la meta il sole ha già fatto capolino. Arrivo nella riserva intorno alle 20, i cancelli sono aperti ed entro senza pagare i 20$ di ingresso, non riesco a capire dove sia il campeggio per cui mi fermo all’albergo, provo a chiedere quanto costi una stanza ma quando mi rispondono 150$ ringrazio e saluto. Approfitto della loro terrazza panoramica per aggiornare il blog e passare un oretta. Intorno alle 22 chiudono il ristorante e mi lasciano fuori in terrazza, per fortuna ci sono delle scale di servizio da cui riesco ad uscire. Il panorama è fantastico e grazie alla luna piena si vedono le guglie. Mi piacerebbe fotografarle ma il mio telefono non riesce a catturare niente.
Torno al parcheggio e noto delle auto in fila e intuisco che sia il campeggio, l’ufficio è chiuso, parcheggio in un posto panoramico e mi metto a dormire. Intorno a mezzanotte vengo svegliato da un guardiano perché dove mi sono messo non si può parcheggiare, mi chiede il biglietto del campeggio ma io non lo ho, dico che lo farò l’indomani ma mi dice che posso farlo anche ora alla reception dell’hotel. A malincuore vado e pago. Avrei dovuto essere più discreto e non mettermi nel posto più panoramico. Mi rimetto a dormire.

Commenti